giovedì 8 dicembre 2011

Le dirette dei lives di ViSiBì!!!

Eccovi lo streaming ufficiale della band dal quale trasmetteremo, quando potremo, le dirette e le registrazioni dei nostri lives!!!!
.... per far sentire più vicini i nostri "cari" più lontani!



Watch live streaming video from visiblivetv at livestream.com
Watch live streaming video from visiblivetv at livestream.com

giovedì 13 ottobre 2011

Global Revolution! il nostro canale, la nostra libertà!!!

Global Revolution offre una copertura video in live streaming  a giornalisti indipendenti sul campo delle proteste nonviolente in tutto il mondo. Il team comprende membri di News Broadcast Mobile, Glassbead Collective, Twin Cities Indymedia e alt.media ninjas che vi offrono i documentari di Terrorizing Dissent e Democracy 101.


Watch live streaming video from globalrevolution at livestream.com

giovedì 26 maggio 2011

La Storia delle Cose - storyofstuff.org - doppiati in ITA

Chiara e semplice Annie Leonard, doppiata in italiano, racconta la storia delle cose e spiega perché siamo tutti diretti contro un muro.
Raccolgo in questa playlist tutti i documentari di Annie, attualmente doppiati in italiano, più gli ultimi due non ancora doppiati..... assurdo non vederli e non farli vedere!!!
1) La storia delle cose
2) La storia del taglia e scambia
3) La storia dell'acqua in bottiglia
4) La storia dei cosmetici
5) La storia dell'elettronica
6)
The Story of Citizens United v. FEC (2011 lingua orig. no subs- attivare la traduzione offerta da youtube da quelli in inglese*)
7) The Story of Broke (2011 lingua orig. ITA subs)

* Youtube ora offre un servizio di sottotitolazione automatica con riconoscimento vocale, e anche un servizio di traduzione dei sottotitoli da una lingua ad un'altra. Basta attivare i sottotitoli dal bottone CC nella barra sotto il video e gestire le impostazioni (traduz. etc.) scegliendole dalla tendina che si apre cliccando su di esso.



martedì 24 maggio 2011

venerdì 13 maggio 2011

Volevate braccia, sono arrivate persone

 DUOMO DI MASSA - MAGGIO 2011
In Toscana, la lotta dei lavoratori migranti per il permesso di soggiorno e il rispetto dei loro diritti.

Grazie a reporterconfuso per il montaggio multimediale e grazie a tutti quelli che sostengono questa causa.

Valentina, attivista umanitaria scrive: 

 I MIGRANTI CON CIVILTA', PACATEZZA E DIGNITA' STANNO PRESIDIANDO DAVANTI
AL DUOMO MASSESE. PORTATE CIBO, BEVANDE, SCHEDE TELEFONICHE, VESTIARI
PESANTI (RICORDO CHE ALLA NOTTE DEVONO DORMIRE ALL'APERTO PERCHE' IL GENTILE E MORIGERATO VESCOVO LI HA GIA' MESSI FUORI.....), O SEMPLICEMENTE PASSATE DI LI NEGLI ORARI CHE POTETE PER PORTARE LORO UN PO' DI AFFETTO E FARLI SENTIRE MENO SOLI NELLA LORO BATTAGLIA PER I PROPRI DIRITTI.SI RICHIEDONO ANCHE PERSONE CHE STIANO CON LORO A TURNI, LA MATTINA, IL POMERIGGIO, LA  NOTTE....ABBIAMO PAURA CHE LASCIANDOLI SOLI POSSANO ARRIVARE LE FORZE DELL'ORDINE E FARLI SGOMBRARE O ANCOR PEGGIO PORTARLI VIA...PER LA LEGGE
ITALIANA SONO ANCORA DEI CLANDESTINI........PECCATO CHE LORO ATTENDONO
DA UN ANNO E MEZZO IL LORO PERMESSO DI SOGGIORNO....MA AL POSTO DEL
PERMESSO TANTE VANE PROMESSE......W LE TRUFFALDINE SANATORIE
ITALIANE!URRA'....

Montaggio a cura di Michele Borgia - reporterconfuso







NESSUN UOMO è CLANDESTINO!!!

sabato 29 gennaio 2011

Shooting.Silvio.2007


Si fa chiamare Kurtz, è un giovane e ricchissimo orfano che si ispira al personaggio di Marlon Brando in Apocalypse Now, quella maschera enigmatica che già fu nel cuore di tenebra conradiano. Una sera – dopo lunghe meditazioni - decide di radunare nella sua villa tutti gli amici per proporre loro la stesura di un libro collettivo. Cento capitoli, scritti da altrettanti voci, per escogitare un modo che annienti lo strapotere di Silvio Berlusconi, reo di aver portato in Italia la decadenza dei costumi, il consumismo volgare delle pubblicità, simbolo di un paese ormai alla deriva. Dopo aver rimediato solo pacche sulle spalle e risatine, decide di persistere solitario nel suo progetto. Fino a portarlo a una drastica decisione: uccidere il Presidente del Consiglio.

Si assiste con pathos e cinica ironia a un esperimento anomalo nel panorama culturale italiano, un esperimento privo di sbavature e retoriche, un film che non cerca né odio, né vendetta. Grazie a una regia che cela per incanto l’inesperienza del giovane Berardo Carboni - autore del libro prima, e della sceneggiatura poi - si può persino essere testimoni di un’ora e mezza di buon cinema: un intrigo fantapolitico che merita applausi.
Delizioso il cammeo di Remo Remotti nei panni di un tassista, gustosissimo quello di Alessandro Haber nelle vesti inedite di un filippino. Bravissimi e credibili gli attori, aiutati - poco - dai filmati d’archivio che ripercorrono i dieci anni della discesa in campo.

venerdì 28 gennaio 2011

RCL.Ridotte.Capacita.Lavorative.2010

Trama del film RCL - Ridotte Capacità Lavorative:
E' una torrida estate a Pomigliano d'Arco e il paese è salito agli onori della cronaca nazionale per il referendum interno dei dipendenti Fiat sulle nuove modalità contrattuali vincolate alla... missione produttiva. Una troupe guidata da Paolo Rossi arriva in paese. Obiettivo: girare dei sopralluoghi per un film sulla classe operaia. Quanti i luoghi comuni su questa cittadina del Mezzogiorno. La stazione che immaginano decadente e abbandonata in realtà è moderna e funzionale “sembra l'aeroporto di Francoforte", le scritte sulle mura dei quartieri non sono operaiste e di lotta ma quasi tutte d'amore. La troupe incontra diverse personalità che aiutano Paolo Rossi, a farsi un'idea di cosa sia veramente accaduto a Pomigliano con il referendum.